Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità San Severino Marche

Pellegrinaggio Loreto, la Fiaccola della Pace venerdì in piazza del Popolo a San Severino

Pellegrinaggio Loreto, la Fiaccola della Pace venerdì in piazza del Popolo a San Severino

Partita oggi da piazza San Pietro in Vaticano, dopo l’udienza generale del Santo Padre che l’ha anche benedetta, la “Fiaccola della Pace” legata al Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto arriverà venerdì prossimo (7 giugno) a San Severino Marche. I tedofori, che questa mattina sono stati accompagnati da monsignor Giancarlo Vecerrica, ideatore del Pellegrinaggio, all’udienza con Papa Francesco, attraverseranno Umbria e Marche.

La tappa di venerdì partirà dalla tomba di San Francesco, ad Assisi, passerà per Spoleto, l’Abbazia di Sassovivo, Scopoli e Colfiorito per fare l’ingresso in terra marchigiana dove arriverà nel pomeriggio. Serravalle di Chienti sarà la prima località interessata dal passaggio poi la staffetta podistica arriverà a Camerino, Castelraimondo e giungerà a San Severino Marche intorno alle 18,45. E’ previsto un momento di incontro e di fede in piazza Del Popolo alle ore 19 dove i tedofori giungeranno scortati dalla Polizia Locale per essere accolti dal Sindaco, Rosa Piermattei, dal vicario vescovile, don Aldo Romagnoli, e dalla comunità settempedana. 

La “Fiaccola della Pace” sosterà in città la notte di venerdì 7 giugno per ripartire sabato 8 giugno dall’Istituto “Croce Bianca”, in località Berta. La staffetta podistica proseguirà per Treia, Appignano, Montefano, Osimo poi ritornerà per Montefano, Montecassiano, Villa Potenza e farà l’ingresso a Macerata, piazzale Santa Croce, intorno alle 19.

Da molti anni la “Fiaccola della Pace”, simbolo del Pellegrinaggio a piedi Macerata – Loreto, una delle più importanti manifestazioni ecclesiali d’Italia, viene portata lungo le strade del mondo per comunicare un messaggio di concordia tra i popoli e per sottolineare il positivo ruolo delle nuove generazioni nella costruzione di una società ispirata ai valori più profondi dell’umanità.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni