Maschere, coriandoli, salsa e merengue per gli ospiti alla casa di riposo Villa Serena a Sarnano. Sarà un pomeriggio di festa, quello di oggi, per i 51 nonni che si trovano nella struttura gestita dalla cooperativa sociale Pars Pio Carosi onlus di Corridonia. A partire dalle ore 16, gli ospiti e le loro famiglie verranno coinvolti nei festeggiamenti del Carnevale al salone polivalente della casa di riposo. L’animazione sarà a cura della Pars con la collaborazione dei volontari dell’associazione Avulss di Sarnano.
"Dopo il saluto del sindaco Franco Ceregioli - spiega la responsabile Emanuela Alfei -, inizierà la festa con balli caraibici insieme ad un nostro operatore-infermiere campione italiano 2014 di latino-americani. E’ un’occasione per festeggiare insieme ai nostri utenti e ai loro cari per portare una ventata di allegria e serenità. Non c’è limite d’età per ballare e divertirsi. L’amministrazione comunale è sempre molto attenta alle nostre iniziative”
Durante il pomeriggio saranno festeggiati anche gli ospiti che hanno compiuto gli anni nei mesi di gennaio e di febbraio.“Si tratta di una consuetudine - continua Alfei -. Ogni mese i compleanni vengono rallegrati grazie al prezioso supporto dei volontari Avulss. Oggi si festeggiano quattro compleanni di 64, 77, 86 e 87 anni”.
A conclusione, un ricco buffet dove saranno serviti i tradizionali dolci di carnevale.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti