Aggiornato alle: 13:20 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Tolentino

Nuovo successo a Parma per il maestro pasticcere Roberto Cantolacqua Ripani

Nuovo successo a Parma per il maestro pasticcere Roberto Cantolacqua Ripani

Ancora un grande riconoscimento per il tolentinate Roberto Cantolacqua Ripani, titolare della rinomata pasticceria "La Mimosa", durante una serata all'insegna della dolcezza per celebrare il panettone, uno dei prodotti tipici italiani per eccellenza, anche nella stagione estiva: la "Notte dei Maestri del Lievito Madre". Un totale di 26 maestri pasticceri si sono incontrati lunedì 25 Luglio, in Piazza Garibaldi a Parma, ed hanno messo a disposizione del pubblico una ricca degustazione di delizie.

Personaggi del calibro di Achille Zoia, Gino Fabbri, Salvatore De Riso, Alfonso Pepe e Paolo Sacchetti, chiamati a raccolta dal Maestro Claudio Gatti della Pasticceria artigianale Tabiano, a Tabiano Terme di Salsomaggiore.

Lunedì tantissima gente era in fila per poter assaporare le diverse specialità proposte, glorioso vanto dei Maestri che si sono intrattenuti con il pubblico spiegando le caratteristiche che delineavano il carattere dei loro Panettoni artigianali.

Per l'occasione, Roberto Cantolacqua Ripani è stato premiato come pasticcere emergente sui lievitati. "Per me è motivo di grande orgoglio e stimolo nel mio lavoro e nella mia crescita professionale" ha detto Cantolacqua Ripani, aggiungendo "Ringrazio l'organizzazione nel nome di Claudio Gatti, lo sponsor Agrimontana e tutti i miei colleghi e amici presenti".

cantolacqua 5

cantolacqua 4

cantolacqua 2

cantolacqua

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni