"Natale a Visso", un 'corto' ripercorre ironicamente un anno di terremoto - VIDEO
Anche la satira può servire a far capire il dramma che da un anno a questa parte si vive nelle zone terremotate. E con un breve filmato, "Natale a Visso", si sorride amaramente pensando alla cruda realtà. La produzione del corto è di PALONEROfilm che sulla pagina Youtube scrive:
"Mentre la terra continua a tremare e nel centro Italia ricorre l'anniversario di un anno dalla prima terribile scossa, abbiamo voluto ricordare e raccontare l'anno trascorso. Lo abbiamo fatto con i nostri mezzi e nel modo che sappiamo fare, con una dose di ironia veracemente marchigiana; perché anche nei momenti peggiori si riesce a non perdere la lucidità e l'ironia che da sempre contraddistingue gli abitanti della nostra regione.
E' un'autoproduzione tributo e una dichiarazione di amore e affetto a Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, ai paesi vicini, alla regione e ai compagni di sventura delle regioni vicine.
Per non dimenticare, per continuare a tenere vive le voci e gli occhi sul nostro territorio.
Visso Resuscita, ricostruzione subito!".
Una produzione PALONEROfilm
con Maurizio Vannicola, Lucrezia Tartabini, Rodolfo Borsella, Valentina Lauducci, Senesi Michele, Rodolfo Cingolani, Valentina Castellani, Federico Flamini, Riccardo Flamini.
Produttore esecutivo: Francesca Fiordelmondo, Alice Linus
Grafiche e animazioni: Martina Leithe Colorio
Musiche: Vanni Fabbri, Jonathan Banchetti
Grazie al sindaco e i carabinieri di Visso, il gruppo Facebook Ussita, Punto e a Capo.
Regia: Senesi Michele
Commenti