Aggiornato alle: 19:03 Sabato, 8 Maggio 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Monte Cavallo

Monte Cavallo ha la sua nuova chiesa grazie alla solidarietà della Caritas di Parma

Monte Cavallo ha la sua nuova chiesa grazie alla solidarietà della Caritas di Parma

Monte Cavallo ha di nuovo la sua chiesa. Grazie ai fondi raccolti dalla diocesi di Parma, oggi la piccola comunità fortemente colpita dal terremoto ha potuto inaugurare una nuova struttura che va a prendere il posto della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, danneggiata dal sisma.

Oltre al sindaco Pietro Cecoli, al taglio del nastro era presente anche monsignor Enrico Solmi, vescovo di Parma, che ha concelebrato la messa inaugurale con l'arcivescovo di Camerino Francesco Giovanni Brugnaro e il parroco di Monte Cavallo don Nello Tranzocchi.

Per il primo cittadino Pietro Cecoli è stato "un grande gesto di solidarietà. Insieme a don Nello avevamo lanciato un appello su Avvenire e la risposta è arrivata subito dalla Caritas di Parma che ha raccolto i fondi per acquistare la struttura. Noi abbiamo provveduto al montaggio e al rivestimento in legno. Sono piccoli segni – continua il primo cittadino, che però servono ad una comunità piccola come la nostra che spesso rischia di essere dimenticata. Fortunatamente la solidarietà si ricorda spesso di noi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni