Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Medico rifiuta il vaccino: sospeso dall'ordine sino al 31 dicembre

Medico rifiuta il vaccino: sospeso dall'ordine sino al 31 dicembre

È arrivata la prima sospensione per un medico non vaccinato contro il Covid-19. Si tratta di un professionista iscritto all’ordine dei medici della provincia di Macerata, ma che lavora nel territorio dell’Area Vasta 2 di Ancona, da dove è partita la segnalazione.

Essa viene fatta quando l’interessato, nonostante le sollecitazioni a vaccinarsi o a fornire spiegazioni sulla mancata vaccinazione, non riscontra la comunicazione. Se non c’è un valido e accertato motivo (impossibilità a ricevere il vaccino per le condizioni di salute o altro), insomma, i sanitari devono vaccinarsi, come impone la legge, altrimenti scatta la sospensione dall’esercizio della professione fino al 31 dicembre, con conseguenti effetti sulla posizione lavorativa.

Dopo una riunione avvenuta nella giornata di ieri, la decisione presa dall’Ordine direttivo dei medici presieduto da Romano Mari. Del resto, non vi erano dubbi sull’esito, la legge, infatti, non prevede alternative a chi non ha assolto, senza giustificato motivo, all’obbligo vaccinale. Da qui la sospensione del professionista sino al 31 dicembre.

(Nella foto il presidente dell'Ordine dei medici di Macerata Romano Mari) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni