Aggiornato alle: 20:10 Martedì, 19 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Castelraimondo

Materassini, trapunte e piumini Quacquarini: il calore di un abbraccio contro l'inverno

Materassini, trapunte e piumini Quacquarini: il calore di un abbraccio contro l'inverno

Il brusco calo delle temperature degli ultimi giorni unito alle minori ore di luce disponibili ha richiamato alla memoria momenti, sensazioni ed emozioni che avevamo, per molti felicemente, abbandonato con l'arrivo dell'estate e della bella stagione. Cappotti, sciarpe, cappelli, maglioni di lana hanno pigramente lasciato i ripostigli e i sacchi in cui li avevamo riposti, ben lieti di abbandonarci alla tintarella estiva e ai vestiti smanicati. Tali indumenti hanno "trascinato" con sè domeniche di pioggia trascorse in casa, plaid, ombrelli, tisane calde da consumare davanti alla tv, pigiamoni ingombranti. Eppure, se ci pensiamo bene, perlomeno alcune di quelle sensazioni tutto sommato ci erano mancate. Pensiamo alla bellezza di abbandonarci ad un bel sonno ristoratore sotto le nostre coperte quando fuori sembra esserci l'Apocalisse. Proprio il sonno infatti è quello che più di tutti in Estate si soffre.

L'azienda marchigiana Quacquarini Materassi, originaria di Castelraimondo, si è specializzata, fin dalla sua nascita nel lontano 1929, nella realizzazione di prodotti in grado di offrire al cliente un'esperienza a letto assolutamente ottimale. Trapunte, piumini d'oca, guanciali e topper Quacquarini sono infatti in grado di rispondere all'esigenze più disparate, attraverso una produzione su misura e una lavorazione, unica nel suo genere, ancora artigianale. 

Unica certezza che l'azienda di Castelraimondo garantisce è di non lasciarvi al freddo nelle gelide notti invernali, attraverso un assortimento di materiali d'imbottitura di altissima qualità, provenienti da allevamenti certificati, e adagiati su tessuti esterni naturali a libera scelta del cliente per colore, spessore e tessuto. Pensiamo alle trapunte, di cui ci liberiamo con gioia d'estate, ma che tanto adoriamo nelle lunghe notti più fredde. Vi è la possibilità di scegliere tra diverse fibre naturali, lana vergine Merinos, cashmere, seta e pelo di cammello, così come di optare per le ricamature a mano, per mettere in risalto alcuni particolari del tessuto scelto e assicurarsi un prodotto esteticamente di pregio. 

Realizzati a mano e cuciti su telai in legno sono pure i piumini d'oca, il cui materiale d'imbottitura ha ottenuto addirittura ben tre certificazioni, di cruelty free dall'EDFA, l'indice RDS e lo standard DownPass. Tutte in sostanza garantiscono una sicura provenienza del piumaggio da allevamenti tracciati in cui non si sono verificati maltrattamenti alle oche. Proprio dalla garanzia di qualità dell'imbottitura deriva un prodotto completamente anallergico, traspirante e leggero. 

Non c'è che l'imbarazzo della scelta invece per i guanciali, oltre 18 modelli imbottiti con materiali naturali e interamente anallergici. I guanciali in fibra naturale sono realizzati interamente a mano utilizzando all'interno materiali come la lana vergine Merinos, il pelo di Cammello, il cashmere del Kazakistan e la pura lana vergine britannica Cheviot  ricavata dalle pecore del sud della Scozia e dotata della certificazione  British Wool, garanzia anch'essa della autenticità e qualità delle filiere pastorizie britanniche. 

Se siete più esigenti e volete garantirvi sonni duraturi e al caldo potete optare per l'ampia scelta di materassini (Topper) offerti dall'azienda. Basterà adagiarli sul vostro materasso per aumentare l'igiene, il comfort e il calore complessivo del vostro letto. Anche in questo caso le imbottiture possibili sono tante, per la stagione invernale segnaliamo il materassino Piumino e Piumino S. Il primo è composto da piumino d'oca e d'anatra entrambi naturalmente cruelty free, confezionato in un tessuto esterno al 100% cotone organico certificato oeko tex classe 1. Il secondo è imbottito con piumino d'oca siberiano della migliore qualità. In entrambi i casi è possibile optare per un vasto assortimento di colori. 

E Se invece è arrivata l'ora di cambiare il proprio materasso, anche in questo caso l'offerta made in Quacquarini si dimostra davvero vasta. Impossibile non fare un piccolo riferimento al nuovo nato della casa marchigiana, l'Augusto I Aurum, un prodotto di lusso che si rivolge ad un target certamente esigente. Ben 18 strati di tessuti naturali, tra cui dieci di lana britannica certificata British Wool, quattro strati di puro crine di cavallo, due strati di Kashmere del Kazakistan e altri due di lana e lino, per assicurarvi la giusta temperatura e il comfort migliore grazie anche ad un molleggio in acciaio a molle indipendenti che garantisce al materasso resistenza, flessibilità e anatomicità. Tutto il molleggio viene poi insacchettato e avvolto da un feltro in lana e lino, il tutto attraverso le sapienti mani degli artigiani più esperti che donano al manufatto, con le loro cuciture, pregio e raffinatezza. 

Insomma se la stagione del calore e della luce si è spenta, Quacquarini è pronta ad accogliervi nel proprio showroom per mostrarvi le proprie creazioni artigianali, veri e propri manufatti di lusso ma alla portata di tutte le tasche. Il tutto, se non altro, vi farà tornare il sorriso (almeno di notte). 

Per maggiori informazioni cliccate qui

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni