Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Sport Macerata

Maceratese, è 0 a 0 con l'Albinoleffe

Maceratese, è 0 a 0 con l'Albinoleffe

Il girone di ritorno si apre con un pareggio, il quinto stagionale in casa per la Maceratese. La partita con l’Albinoleffe termina a reti bianche, 0 a 0. Gli ospiti recriminano per un palo colpito nel primo tempo ed alcune ghiotte occasioni non concretizzate. I biancorossi hanno terminato la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ventola nelle battute finali del match.

E’ l’ultimo impegno dell’anno allo stadio Helvia Recina per la Maceratese. Il 2016 per i biancorossi si chiuderà venerdì prossimo al “Riviera delle Palme” contro la Sambenedettese. Nelle file della Maceratese è assente lo squalificato Quadri. Rispetto alla trasferta di Venezia nell’undici titolare torna De Grazia.

L’Albinoleffe deve rinunciare a Loviso, Giorgione e Gonzi, Virdis parte dalla panchina.

In tribuna, ad assistere alla partita, c’è anche l’ex presidente, Maria Francesca Tardella. Due i tifosi in gradinata ospite arrivati da Bergamo

L’Albinoleffe esercita uno sterile predominio territoriale nel primo quarto d’ora, ma quando la Maceratese affonda si rende pericolosa. Al 18’ un cross dalla sinistra di Ventola viene indirizzato con la testa da Turchetta verso la porta avversaria, Nordi si salva respingendo di pungo. Quattro minuti dopo c’è una bella giocata di Turchetta, sempre sulla sinistra, il cross a centro area viene calciato di prima intenzione da De Grazia, Nordi si supera e sventa in calcio d’angolo.

Gli ospiti vanno vicinissimi al gol al 29’: Minelli calcia una punizione sulla trequarti in posizione defilata, la palla passa tra una selva di gambe e dopo aver subito una deviazione termina sul palo.

L’Albinoleffe gioca meglio e va vicina al vantaggio per due volte prima di rientrare negli spogliatoi. Al 43’ Minelli si fa spazio in area di rigore e serve su un piatto d’argento la palla del possibile 1 a 0 a Mastroianni libero davanti a Forte, l’attaccante cicca clamorosamente la palla. Al 45’ un tiro cross di Anastasio attraversa la linea di porta, ma nessuno dei compagni riesce ad intervenire.

Nel secondo tempo la Macerate torna in campo con Franchini al posto di Mestre. Subito al 46’ un sinistro di Colombi costringe alla deviazione in angolo Nordi.

La ripresa però non decolla. Al 64’ un calcio di punizione di Anastasio chiama alla parata Forte.  Si arriva all’82’ quando un colpo di testa di Colombi su calcio d’angolo di Turchetta non inquadra lo specchio della porta.

Dall’88’ la Maceratese resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ventola, doppio cartellino giallo per lui.

 

MACERATESE (4-3-1-2): Forte 6; Marchetti 6 Gattari 6 Perna 6 Ventola 5,5; Mestre 5,5 (1’ st Franchini 6)  Malaccari 5,5 De Grazia 5,5; Turchetta 6; Petrilli 5,5 (20’ st Palmieri ng) Colombi 5,5 (45’ Broli ng). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marco Massei, Allegretti, Amedeo Massei, Bangoura, Ramadani, Cannoni. All. Giunti

ALBINOLEFFE (3-5-2): Nordi 6,5; Zaffagnini 5,5 Gavazzi 6 Magli 6; Guerriera 5,5  Agnello 6 Di Ceglie 6 Nichetti 6 Anastasio 6; Mastroianni 5,5 (28’ st Moreo ng) Minelli 6,5 (33’ st Virdis ng). A disp. Cortinovis, Mondonico, Scrosta, Dondoni, Ravasio, Ammirati, Mandelli. All. Alvini

Arbitro: Tursi di Valdarno

Guardalinee: Nuzzi e Meocci

Espulsi: 43’ st Ventola per doppia ammonizione

Ammoniti: Mestre (M), Ventola (M), Guerriera (A), Agnello (A), Moreo (A), Zaffagnini (A)

Note: al 12’ st. allontanato dalla panchina il dirigente accompagnatore Peracchi (A). Spettatori 505, incasso non comunicato. Angoli  6 a 6. Recupero pt. 0’, st. 4’.

maceratese albinoleffe (19)

maceratese albinoleffe (18)

maceratese albinoleffe (17)

maceratese albinoleffe (16)

maceratese albinoleffe (14)

maceratese albinoleffe (13)

maceratese albinoleffe (12)

maceratese albinoleffe (11)

maceratese albinoleffe (10)

maceratese albinoleffe (9)

maceratese albinoleffe (8)

maceratese albinoleffe (7)

maceratese albinoleffe (6)

maceratese albinoleffe (5)

maceratese albinoleffe (4)

maceratese albinoleffe (3)

maceratese albinoleffe (2)

maceratese albinoleffe (1)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni