Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Macerata

Macerata, stop agli autovelox: anche l'Esercito per il pattugliamento delle strade

Macerata, stop agli autovelox: anche l'Esercito per il pattugliamento delle strade

Sospesi temporaneamente i servizi di controllo di rilevamento della velocità sulle strade statali. È quanto previsto dal questore di Macerata Antonio Pignataro, in perfetta sinergia con il Prefetto Iolanda Rolli. Quello dell'autovelox, in un momento di estrema emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, è stato ritenuto dalla Questura come un servizio di secondaria importanza. 

Gli operatori di Polizia Locale impegnati in precedenza nello svolgimento di questo servizio, verranno rimodulati in modo che il massimo sforzo venga dedicato al pattugliamento delle aree urbane di propria competenza con l’obiettivo primario di verificare l’osservanza da parte dei cittadini delle norme contenute nei decreti governativi necessarie a contenere la diffusione del Covid-19. Una misura necessaria vista la dotazione organica delle Polizie Municipali, non sempre sufficiente all'espletamento dei numerosi servizi a cui le stesse sono chiamate ad adempiere. 

Ai servizi di pattugliamento urbano ed extraurbano concorreranno anche i Militari dell’Esercito Italiano al fine di incrementare i controlli per la salvaguardia della salute dei cittadini.

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni