Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Macerata, sei poliziotti della Questura diventano Commissari. Pignataro: "Promozione doverosa"

Macerata, sei poliziotti della Questura diventano Commissari. Pignataro: "Promozione doverosa"

Oggi, dopo una lunga carriera, sei poliziotti della Questura di Macerata sono stati promossi Commissari. Per l'occasione è stata loro consegnata la sciarpa tricolore, segno distintivo del Funzionario di Polizia, e - nell’ambito di una breve cerimonia che si è tenuta presso la “Caserma P. Paola” - hanno rinnovato il giuramento di Fedeltà alla Repubblica con l’impegno solenne di  continuare ad adempiere i propri compiti con Disciplina e Onore, come ha voluto sottolineare il Capo della Polizia, in collegamento video da Roma, nel suo discorso di auguri ai nuovi Funzionari.

Nella circostanza, Franco Gabrielli ha sottolineato come la nuova qualifica imponga "un sacrificio maggiore in quanto ciascun Funzionario è destinato ad essere comandante di uomini per i quali devono rappresentare una guida, al fine di rinsaldare e incrementare il concetto di legalità in ciascuna comunità e garantire sicurezza e libertà a tutti i cittadini".

La promozione ha riguardato: il Commissario Emanuele Ciccarelli, il commissario Alberto Valentini, il commissario Valter Angelici, il commissario Angelo Angelini, il commissario Paolo Buongarzone, il commissario Fabio Tarquini. 

Il Questore Antonio Pignataro ha voluto sottolineare come si tratti di una "meritata e doverosa promozione a uomini valorosi, che scaturisce da anni di servizio". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni