Aggiornato alle: 20:59 Mercoledì, 12 Agosto 2020 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Macerata, prima ora di sosta gratis in piazza Vittorio Veneto. I commercianti: "Si tenta di disunirci, o tutti o nessuno"

Macerata, prima ora di sosta gratis in piazza Vittorio Veneto. I commercianti: "Si tenta di disunirci, o tutti o nessuno"

"I commercianti sono tutti coloro che hanno un’attività a Macerata e non solo quelli di una zona. La nostra richiesta, dovuta alla situazione COVID, riguardava un aiuto per tutte le attività di Macerata". È quanto afferma Gabriele Micarelli, titolare del "Verde Caffè", in rappresentanza del pensiero di oltre 150 commercianti, a seguito della delibera comunale che ha previsto la prima ora di sosta gratuita in piazza Vittorio Veneto e tariffe agevolate (leggi la notizia). 

Micarelli sottolinea come la decisione - che la Giunta aveva dichiarato scaturire dal confronto con il tavolo dei Commercianti - in realtà sia avvenuta senza interpellarli: "Si tratta di una delibera che ci fa molto piacere - dice -, ma nello stesso tempo vorrei puntualizzare che questo famoso “Tavolo dei Commercianti” proposto dal sottoscritto e da oltre 150 Commercianti maceratesi non è stato mai convocato e tantomeno ufficializzato a nessuno di noi".

"A conferma di ciò, mai avremmo accettato una proposta che privilegiasse solo una parte dei commercianti maceratesi - aggiunge Micarelli -. Ricordo, infatti, che il nostro gruppo aveva chiesto (se ne era anche dibattuto in Consiglio Comunale) un “aiuto” a tutti i Commercianti di Macerata (Centro Storico, Piazza Mazzini, Corso Cairoli e Corso Cavour) e l’argomento del parcheggio gratuito (fascia oraria 17/19 ) era per tutti e non esclusivo solo per alcuni".

"Con grande dispiacere prendiamo atto che, ancora una volta, si tenta di disunirci privilegiando pochi per favorirne alcuni e questo sistema del “divide et impera” non ci fa certamente piacere. Comunque il nostro gruppo rimane unito e coeso e resta sempre in attesa di essere convocato ufficialmente dal governo cittadino per un reale inizio della creazione di un tavolo permanente di confronto" conclude Micarelli.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni