Aggiornato alle: 13:01 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Macerata, "Ogni mattina rifiuti abbandonati davanti al negozio": la rabbia dei titolari del tabacchi 'Le Mura'

Macerata, "Ogni mattina rifiuti abbandonati davanti al negozio": la rabbia dei titolari del tabacchi 'Le Mura'

“Ogni mattina troviamo sacchetti della spazzatura abbandonati davanti all’ingresso o al cancello del nostro negozio. Siamo esasperati”. Questa la segnalazione che proviene dai titolari del tabacchi “Le Mura” di Macerata (in zona Borgo San Giuliano), che - da due anni a questa parte - si trovano a dover fronteggiare il continuo e indisciplinato abbandono di rifiuti nei pressi della loro attività. 

"Ogni volta siamo costretti a spostarli e buttarli, anche se non si tratta di nostri rifiuti - sottolineano -. Oltre ai sacchetti che, in numerosi casi sono diversi da quelli programmati per il ritiro della raccolta porta a porta, vengono abbandonati anche altri materiali, di vario genere". 

Una situazione che ha ormai raggiunto il limite della sopportazione. I titolari del tabacchi, in questo senso, si appellano al senso civico di ogni cittadino maceratese per non dover più fare i conti con una situazione tanto incresciosa. 

Va ricordato come l'abbandono indiscriminato dei rifiuti sia oggetto di sanzioni amministrative, in quanto vietato dal testo unico ambientale (D.Lgs 152/06). 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni