Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 25 Settembre 2020 temporale (MC)
Attualità Macerata

Macerata, Nicola Candido è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata

Macerata, Nicola Candido è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata

Il Tenente Colonnello Nicola Candido ha preso il posto del Colonnello Roberti come Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata.

Pugliese di nascita, ha iniziato la carriera militare dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bari. Il suo primo incarico è stato quello di Comandante di plotone ed insegnante di materie giuridiche presso la Scuola Sottufficiali dell'Arma dei Carabinieri di Velletri.

Prima di arrivare a Macerata è stato per 3 anni Comandante del Reparto Operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Roma (dal 2017 al 2020) e prima ancora Comandante del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce fino al 2017, Comandante delle Compagnie Carabinieri di Castel di Sangro (AQ) e di Tricase (LE) dal 1999 al 2008, Comandante di sezione di Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Torino, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri San Carlo di Torino e Comandante di Compagnia presso il Battaglione Carabinieri di Moncalieri (TO).

E' decorato di medaglia d'oro di lungo comando e di medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.

"Questo è il mio primo incarico come Comandante provinciale ma ho sempre svolto incarichi di carattere operativo - si presenta il Ten. Col. Candido - voglio continuare con l'opera del mio predecessore in quanto il Comando di Macerata si è sempre distinto in maniera più che positiva."

"Per quanto riguarda l'argomento Covid mi sto rendendo conto adesso dell'influenza che ha avuto - prosegue il Ten. Col. Nicola Candido -. Nel precedente reparto vedevamo la situazione in maniera diversa in quanto eravamo meno a contatto con le persone e per questo notavamo meno le difficoltà."

"Dal punto di vista operativo, per quanto descritto dal mio predecessore e dai miei colleghi, vi garantisco il massimo impegno cercando di essere il più possibile vicini alla comunità ed alle difficoltà di tutti con un impegno a 360° per poter aiutare dove è necessario."

 

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni