Macerata, lo stop alla Ztl fa gioire i commercianti del centro: "Negozi aperti anche di domenica"
Negozi aperti anche di domenica e nuovi orari.
"L’ Associazione Commercianti Centro Storico di Macerata ed i suoi associati hanno deciso che dal giorno 9 novembre e fino al 24 dicembre l’apertura pomeridiana dei propri negozi sarà anticipata alle ore 15,00.
Il sabato sarà rispettato il regolare orario, mentre la domenica è prevista l’apertura pomeridiana dalle 16,00 alle 20,00". Lo comunica il presidente dell'associazione Marcello Onofri.
"Questa nuova rimodulazione degli orari di apertura - spiega Onofri - è stata decisa per venire incontro alle esigenze dei cittadini che potranno più facilmente accedere al Centro Storico considerando che la Ztl è stata di fatto sospesa dalle ore 6,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni.
L’accesso è reso, inoltre, più agevole grazie alla possibilità di poter parcheggiare gratuitamente per un’ora in Piazza della Libertà esponendo il regolare disco orario.
Vogliamo anche ringraziare il Sindaco Sandro Parcaroli e la sua giunta per quanto stanno facendo per venire incontro, in questo particolare momento, alle necessità delle attività commerciali del Centro Storico e di tutta la città".
Commenti