Aggiornato alle: 15:31 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Macerata, le richieste dei commercianti in una mozione: "Venga approvata all'unanimità"

Macerata, le richieste dei commercianti in una mozione: "Venga approvata all'unanimità"

Dopo la riunione del 3 giugno al Caffè Verde, i rappresentanti di oltre 161 esercizi commerciali maceratesi (leggi qui l'articolo) sono in attesa del consiglio comunale che si terrà lunedì prossimo, nel quale si discuterà la mozione relativa alle richieste presentate.

Apertura della zona ZTL situata nel centro storico di Macerata, gratuità della stessa nei punti nevralgici della città come ad esempio Corso Cavour, Corso Cairoli e Piazza Mazzini per almeno due ore al giorno. Sono stati questi alcuni dei temi messi sul piatto dai commercianti maceratesi che attendono una risposta forte da parte dell'Amministrazione Comunale: "Sappiamo che nelle prossime due sedute del Consiglio Comunale sarà presentata una mozione sulle nostre richieste - dichiarano in un comunicato i commercianti -. Seguiremo con attenzione la diretta on-line per vedere chi del mondo della politica cittadina sia disposto ad aiutare il commercio maceratese". 

"Riteniamo che la mozione debba essere approvata ad unanimità quale messaggio di aiuto alle varie attività - sottolineano -. Questo dovrebbe avvenire al di fuori dei colori e delle ideologie partitiche. La politica, in questo gravissimo momento di difficoltà economico-finanziaria, dovrebbe aiutarci in maniera compatta. Siamo fiduciosi che la mozione sarà dibattuta immediatamente senza ricorrere a giochi tecnici che la rimandino - concludono -. Sappiano, i nostri politici, che ne va del futuro di molte realtà commerciali e di conseguenza di altrettanti posti di lavoro dei nostri dipendenti".

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni