Lavori in via Pace a Macerata, la protesta: "Marciapiedi disastrati e stanno tagliando un altro albero" (FOTO)
Lavori in via Pace, tra la fine di via Maffeo Pantaleoni e l’inizio di via Pace stanno effettuando questa mattina il taglio di due pini marittimi su lato opposto alla scuola. Arriva la protesta di una cittadina di Macerata Elisa Benedetti, la quale - attraverso una lettera inviata alla nostra redazione - esprime alcune considerazioni in merito.
“Caro sindaco Carancini che programmi hai per l’inizio di via Pace? Qui la disorganizzazione regna.
“Per colpa della vostra campagna elettorale - prosegue nella lettera - state facendo un gran disastro nella nostra via.
Un mese fa, un gruppo di maldestri operai ha trapanato tutti i nostri marciapiedi per mettere la “fibra”e in seguito richiuso malamente, ora a distanza di poco più trenta giorni stanno di nuovo trapanando negli stessi punti per rifare i marciapiedi. Era difficile organizzarsi e fare tutto nello stesso momento?
Ora stanno tagliando un pino marittimo dalla strada, a che scopo? Qualche anno fa già a causa della costruzione del gruppo residenziale “Le spighe” erano stati abbattuti degli alberi per far posto alla terza palazzina che attualmente è del tutto disabitata, a questo punto in questo tratto di via non rimarrà più verde e saremo definitivamente intossicati da tutto l’inquinamento delle auto che sfrecciano a tutto gas per la via (vedi i tre incidenti negli ultimi sei anni tra le macchine parcheggiate lungo la curva e le auto che percorrono la carreggiata)”.
“Caro Sindaco – prosegue la cittadina maceratese - che programmi hai per le palazzine di Lattanzi sgomberate e dichiarate non agibili? in questo momento sono nello stato di abbandono più totale. Erbacce e immondizia le contornano, una situazione indecente.
Infine aggiungo tutto il gran disagio che c’è stato negli ultimi anni per il trasferimento parziale della Dante Alighieri presso la scuola Fermi
Caro sindaco, vogliamo fare degli interventi intelligenti e organizzati? Ho paura ad immaginare cosa verrà fuori con la nuova asfaltatura e sapere perché state tagliando questi alberi mi terrorizza”.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti