Aggiornato alle: 17:08 Domenica, 4 Dicembre 2022 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Macerata, il mago del gin tonic al bar Centrale: "I miei cocktail anche ai matrimoni di Enzo Miccio" (FOTO e VIDEO)

Macerata, il mago del gin tonic al bar Centrale: "I miei cocktail anche ai matrimoni di Enzo Miccio" (FOTO e VIDEO)

Passione, tenacia e ambizione. Questi sono i tre elementi che animano il giovane bartender del "Bar Centrale" di Macerata, Indrit Ajeraj che, nonostante la giovane età, ha alle spalle anni di esperienza nel settore.

La sua avventura inizia sei anni fa in un locale di Civitanova. Dai caffè si appassiona poi ai drink e ne fa il suo lavoro, grazie anche ad Aldo Zeppilli, titolare del Centrale: "Ringrazio Aldo, datore di lavoro ma soprattutto mio amico, per l’opportunità e il supporto. Qui ho capito di aver trovato la mia passione e il luogo dove crescere professionalmente”

Il lavoro di bartender richiede molto studio e una formazione continua, per questo il 24enne maceratese ha deciso di seguire l’Accademia di Bruno Vanzan, uno dei barman più famosi al mondo e numero uno in Italia.  

"Il ‘Corso Professionisti’ dell’Accademy, scelto per provare a fare quel salto di qualità che solo questa scuola può garantirti, ha stravolto il mio approccio al complesso mondo della mixology”- ha affermato Indrit. 

L’esperienza in Accademia si è conclusa a pieni voti posizionandosi tra i primi 3 del suo corso, un risultato che gli ha permesso di entrare stabilmente nel team di Vanzan e seguirlo nei catering più esclusivi: alla tenuta San Domenico di Caserta, a Villa Sommi Picenardi a Lecco e a Villa Miani a Roma per un matrimonio organizzato da Enzo Miccio, famoso wedding planner.

Recentemente il giovane barman ha seguito Vanzan all’evento esclusivo di Samsung condotto dalla showgirl Melissa Satta ed è stato riconfermato per l’evento Ferrari di venerdì 25 novembre a Roma. "Un onore e un'emozione unica", dice.

Da 4 anni Ajeraj dedica anima e corpo al Centrale. Oltre ad essere il barman, è anche il responsabile del locale, ruolo che riesce a svolgere grazie al corso di marketing e management frequentato sempre all’accademia di Vanzan.

Tra i progetti futuri di Indrit sicuramente c’è il desiderio di far crescere il Bar Centrale, organizzando eventi per far conoscere la disciplina della mixology e offrire ai clienti uno spettacolo mai visto prima a Macerata, il "Flair bartending".

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni