Macerata, il flop dei mercatini di Natale e della pista di pattinaggio: il parere dei commercianti
Grande il malcontento dei cittadini nei confronti dell'organizzazione natalizia di quest'anno della città di Macerata. Abbiamo chiesto pareri ai commercianti e ai negozianti nei pressi di piazza della Libertà, dove si trovano la pista di ghiaccio sintetico e le bancarelle natalizie. Francesca, del bar cioccolateria "MagaCacao" afferma: "Ci sono state sicuramente molte meno persone dell'anno scorso, questo perchè mancano i parcheggi e spazi appositi per chi volesse venire da fuori. Insomma, io non partirei da casa per venire. Anche i mercatini sono disposti in quattro casette in tutto perciò l'atmosfera è molto limitata".
Il sentimento viene condiviso anche dai gestori della Galleria Ferretti: "Ma cosa sono quelle bancarelle? Noi abbiamo lavorato comunque, ma è evidente il calo".
Nocelli Griffe afferma invece: "I commercianti resistono ancora in questa città perchè sono ottimisti, ma resta evidente il grande divario fra questa situazione e quella di altre città in questo periodo. Ad esempio Pesaro, che vanta una belllissima e spaziosa pista di pattinaggio e luminarie davvero suggestive all'interno di un percorso ben strutturato".
Anche il gestore del negozio Andy Planet lamenta il calo di persone che quest'anno sono venute a Macerata per le feste e si colloca in linea con il pensiero degli altri lavoratori maceratesi.
Commenti