Macerata, i commercianti del centro al sindaco: "inutile pedonalizzare quando vie e piazze sono vuote"
I commercianti del centro storico rispondono al sindaco di Macerata Romano Carancini , il quale nei giorni scorsi, riguardo il tema della pedonalizzazione, aveva dichiarato a mezzo stampa di preferire le persone alle auto in piazza.
“ Il problema si pone – spiegano i commercianti - quando vediamo le piazze con le vie vuote allora è meglio qualche auto così qualche persona la porta di sicuro. Un bravo amministratore pedonalizza quando le persone sono troppe e le auto danno fastidio”.
“Inoltre – continuano - abbiamo chiesto anche le prime 2 ore di sosta gratis per tutta la città fino a fine anno. Ricordando che tantissimi comuni hanno dato agevolazioni per il covid (come per esempio Civitanova Marche, dove i parcheggi sono stati gratis fino a fine giugno).
Inoltre facciamo presente che abbiamo comuni vicini come Treia, Pollenza, Appignano e San Severino, dove i parcheggi sono tutti liberi.
Quindi – concludono i commercianti del centro - è chiaro che i nostri amministratori o sono incapaci o curano solo gli interessi dei supermercati facendo morire le nostre attività e il nostro centro storico”.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti