Aggiornato alle: 19:18 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Macerata, i commercianti del centro al sindaco: "inutile pedonalizzare quando vie e piazze sono vuote"

Macerata, i commercianti del centro al sindaco: "inutile pedonalizzare quando vie e piazze sono vuote"

I commercianti del centro storico rispondono al sindaco di Macerata Romano Carancini , il quale nei giorni scorsi, riguardo il tema della pedonalizzazione,  aveva dichiarato  a mezzo stampa di preferire le persone alle auto in piazza.

“ Il problema si pone – spiegano i commercianti -  quando vediamo le piazze con le vie vuote allora è meglio qualche auto così qualche persona la porta di sicuro.  Un bravo amministratore pedonalizza quando le persone sono troppe e le auto danno fastidio”.

“Inoltre – continuano -  abbiamo chiesto anche le prime 2 ore di sosta gratis per tutta la città fino a fine anno. Ricordando che tantissimi  comuni hanno dato agevolazioni per il covid (come per esempio Civitanova Marche, dove  i parcheggi sono stati gratis fino a fine giugno).

Inoltre facciamo presente che abbiamo comuni vicini come Treia, Pollenza, Appignano e San Severino,  dove i parcheggi sono tutti liberi.

Quindi – concludono i commercianti del centro -  è chiaro che i nostri amministratori o sono incapaci o curano solo gli interessi dei supermercati facendo morire le nostre attività e il nostro centro storico”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni