Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Cingoli

Le studentesse dell’Ipseoa Varnelli al Gymfestival

Le studentesse dell’Ipseoa Varnelli al Gymfestival

Per la prima volta alcune studentesse dell’Ipseoa Varnelli di Cingoli hanno partecipato ad un importante una gara di ginnastica, il Gymfestival, presso il Palazzetto dello sport di Senigallia.

Una competizione nazionale di ginnastica aerobica e artistica e altre specialità riservata alla Scuola Secondaria di I e II grado, organizzata dall’Asd Libertas Marotta con il Patrocinio del Comune di Senigallia e del Coni Regionale Marche, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, che ha visto la partecipazione di più di trecento ginnaste provenienti da tutta Italia. 

Le ginnaste dell’Ipseoa (Marica Mogetta 3at, Elena Governatori 3at, Erika Passeri  3at, Emily Amico 5b, Giulia Sileoni 3sb, Anna Formentini 3ap, Sean Raffaello Andreucci 4at) hanno partecipato alla prova di acrobatica in cui si sono classificate settime, al corpo libero di squadra femminile con raggiungendo l’ ottimo  risultato di ottave, al corpo libero individuale ed infine alla nuova disciplina del "rope skipping" con la corda nella specialità dello "speed" nella quale hanno raggiunto il quinto posto .

Gli atleti preparati dalla prof.ssa Tiziana Falleroni ed accompagnati dalla prof.ssa Rosella Ottaviani hanno rappresentato egregiamente l’istituto a testimonianza della grande attenzione che l'Ipseoa rivolge a tutti gli sport sia individuali che di squadra.

Grande soddisfazione da parte sia degli alunni che delle insegnanti per i risultati ottenuti e l'impegno dimostrato, anche perché i Giochi Sportivi Studenteschi ormai non prevedono più fasi nazionali per la Ginnastica e le occasioni significative per finalizzare il lavoro scolastico di conseguenza sono drasticamente ridotte. Oltre alle gare di ginnastica aerobica ed artistica è prevista un’importante attività di sport unificato con l’integrazione di alunni con disabilità accompagnati, sostenuti e guidati da compagni di classe o di istituto, all’ insegna dello sport inclusivo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni