E' stata una vittoria più che meritata e piena di soddisfazione quella che ha travolto l' I.P.S.I.A. “Renzo Frau” di Sarnano.
Le ragazze delle classi III e IV del Settore Benessere della sede di Sarnano hanno partecipato, con le loro acconciature e con un trucco ispirato ad uno stile esotico, al Concorso “Junior Collection” nell’ambito della manifestazione “Tendenza moda 2016” - III edizione, tenutasi al Fermo Forum il 10 Ottobre 2016.
La giuria composta da esperti dell’ORÉAL e da rappresentanti della Confartigianato e della “COC” parrucchieri, fra tutte le Scuole Professionali della Regione Marche con l’indirizzo “Benessere - Estetista – Acconciatore” partecipanti alla manifestazione, ha decretato la vittoria dell’I.P.S.I.A “ di Sarnano sia per l’acconciatura che per il trucco.
Le alunne premiate sono state Francesca Vitanza quale migliore truccatrice per il “Settore Estetica” e Rozy Pal quale migliore acconciatrice; la modella sia per il trucco che per l'acconciatura è stata l’alunna Sangeeta Pal sempre dell’I.P.S.I.A. di Sarnano.
Le ragazze, coordinate dalla referente del concorso Prof.ssa Giuseppina Frattoni e guidate da validi esperti esterni, hanno dimostrato una grande forza di volontà come sempre occorre per mettersi in luce nel mercato del fashion, in continua evoluzione ed alla ricerca di nuovi talenti che sappiano coniugare un’adeguata formazione professionale indispensabile per la carriera di estetista / acconciatore, con un total look su misura per ogni donna.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico dell’I.P.S.I.A. di Sarnano Prof. Nazzareno Miele, che ha più volte rimarcato come la vittoria ottenuta non è del singolo ma della Scuola; una scuola che ha saputo avvalersi della collaborazione dei docenti e dei ragazzi per portare avanti un progetto volto a migliorare una realtà scolastica sempre più vicina al mondo del lavoro e fonte di stimolo per chi ha voglia di crescere professionalmente.
Commenti