Le famiglie solidali di Tolentino: accoglienza per chi vive situazioni di disagio
A proposito del gran cuore di Tolentino anche a Natale chi si trova in difficoltà avrà il piacere di condividere l’accoglienza e il “calore” di una famiglia.
Tutto questo grazie all’iniziativa di due giovani, Ludovica e Francesca Balloriani che per il giorno di Natale hanno prima pensato e poi concretizzato una bellissima iniziativa di solidarietà. Infatti queste due giovani si sono attivate per coinvolgere alcune famiglie di Tolentino per accogliere persone sole o comunque che in questo periodo, per diversi motivi, si trovano in reali difficoltà, sia economiche che sociali.
Trovati e coinvolti direttamente i nuclei familiari pronti ad ospitare altre persone, si sono rivolte all’Ufficio Servizi Sociali del Comune che subito ha messo in contatto famiglie e soggetti in difficoltà con l’intento di creare una nuova situazione di reale e solidale accoglienza.
Da sottolineare che, inoltre, alcune famiglie si sono messe a disposizione per cucinare pasti che poi saranno portati direttamente a casa di tutti coloro che si trovano in situazioni problematiche.
Questa straordinaria iniziativa testimonia ancora una volta l’attenzione di molte persone che si impegnano positivamente con azioni di solidarietà vere e concrete.
Un ringraziamento per la collaborazione anche alla Caritas e alle Parrocchie cittadine.
Ma il plauso più grande va, ovviamente, a Francesca e Ludovica Balloriani per aver realizzato questo “piccolo miracolo”.
Commenti