La vicepresidente della Regione Casini in visita alla scuole di Sarnano
La vicepresidente della Regione Marche, con delega anche ai lavori pubblici ed all'edilizia scolastica, ha fatto stamattina visita, su invito dell'Amministrazione Comunale, agli edifici scolastici dell'Istituto Comprensivo di Sarnano.
Accompagnata dal Sindaco Franco Ceregioli, dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Innamorati, dall'Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piergentili e dalla Dirigente Scolastica Maura Ghezzi, la Vicepresidente Casini ha visionato gli edifici della scuola media, della scuola elementare e della palestra, interessati dai recenti lavori di riparazione post sisma.
La vicepresidente della Regione ha apprezzato la velocità e l'accuratezza con cui sono stati realizzati tali lavori, che hanno permesso un rapido ritorno alla normalità degli orari scolastici, in considerazione del fatto che, durante l'esecuzione delle opere, le lezioni della scuola secondaria di primo grado venivano tenute di pomeriggio presso l'edificio delle elementari. La visita è stata anche l'occasione per discutere di progettualità future, dei contenuti del recentissimo decreto sul terremoto approvato dal Governo ed di altre questioni inerenti le deleghe di competenza della Vicepresidente Casini.
Il Sindaco Ceregioli: “Intendo ringraziare di cuore la Vicepresidente Anna Casini per questa importante visita a Sarnano, che ci ha consentito di fare il punto sui nostri edifici scolastici e su altre situazioni di grande rilievo per il nostro territorio. Il rapporto ed il dialogo con la Regione è assolutamente fondamentale e non posso che apprezzare il fatto che ci sia la massima vicinanza ai comuni dell'entroterra, soprattutto in questo delicato periodo post sisma”.
Commenti