Al Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria, protagonista la e-Lios, spin off dell'Università di Camerino, l’unica realtà ‘digital’ che raggruppa le conoscenze e le competenze necessarie per accompagnare le imprese nella trasformazione 4.0.
e-Lios, in team con altre 4 aziende di portata nazionale, ha presentato i propri sistemi software al centro del padiglione dedicato all’Industria 4.0.
Durante le varie simulazioni di linea 4.0, i visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano il funzionamento del Manifacturing Execution System Ascco, software per la pianificazione e il monitoraggio della produzione. Inoltre il magazzino innovativo, il sistema di controllo remoto delle macchine, il Crm e gli altri software sviluppati da e-Lios sono stati presentati, a fianco delle proposte di Bpr Group (Mantova), Om.en (Parma), SimTech (Torino) e Axist (Torino).
Tutti i progetti sono frutto dell’esperienza diretta di e-Lios che da anni affianca varie aziende italiane, soprattutto del comparto manifatturiero, sviluppando software su misura per l’Industria 4.0.
“Una bellissima esperienza ed un’ottima occasione per intrecciare relazioni e presentare le nostre novità - commenta Francesco Maccari, vice presidente dell’azienda e responsabile del settore Industria 4.0 - e-Lios è un’azienda che ha scommesso sulla rivoluzione di industria 4.0 già diversi anni prima che il fenomeno acquistasse la rilevanza che ha ora. I risultati raggiunti ci stanno dando grandi soddisfazioni. Possiamo affermare di essere competitivi grazie all’alto grado di personalizzazione e alla qualità del software che progettiamo, per cui ringrazio tutto il nostro team di programmatori e le aziende manifatturiere che ci hanno permesso di perfezionare i sistemi in modo che fossero altamente performanti e perfettamente rispondenti alle esigenze di produzione”.
Commenti