Aggiornato alle: 11:41 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

La Città di Tolentino alla Bit di Milano per presentare gli eventi 2019

La Città di Tolentino alla Bit di Milano per presentare gli eventi 2019

La Città di Tolentino, come tutti gli anni, presenta alla Bit di Milano la propria offerta turistica e gli eventi più importanti del 2019. Infatti la Vicesindaco Silvia Luconi sarà a Milano domenica 10 febbraio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo per illustrare alla stampa e agli operatori turistici, buyer e agenti di viaggio le manifestazioni più importanti che sono state programmate per questo nuovo anno.

Tanti gli appuntamenti di rilievo che potranno nuovamente portare turisti e “viaggiatori attenti” nella Città che, anche se ancora ferita dal sisma, riesce ad avere attrattive molto interessanti capaci di richiamare turisti italiani e stranieri. Del resto, va evidenziato che arrivi e partenze, hanno nuovamente fatto registrare numeri interessanti e in particolare la componente straniera è ancora molto presente, specie dal nord Europa. Infatti Tolentino e tutte le Marche sono la nuova meta per tutti coloro che ormai soddisfatti dal “Grand Tour” vogliono scoprire nuovi territori e nuove attrattive paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche.

In questo contesto Tolentino recita un ruolo da protagonista potendo contare su una discreta ospitalità ricettiva, su musei molto interessanti, alcuni dei quali unici al mondo e su luoghi storici e ambientali di grande pregio come il complesso monumentale della Basilica di San Nicola, il Castello della Rancia, l’Abbadia di Fiastra.

Inoltre lunedì 11 febbraio, sempre alla Bit, alle ore 11.30 è stato programmato un incontro per parlare de “Il turismo outdoor nelle Marche. I cammini lauretani e francescani. La nuova grande offerta turistica italiana al turismo internazionale”, a cura dei Comuni di Loreto e Tolentino, saranno presenti anche i Sindaci dei territori interessati. Partecipano autorità ecclesiastiche e dell’Ordine Francescano.

Tolentino si presenta anche con una nuova proposta turistica molto innovativa. Infatti grazie alla collaborazione avviata con “incanto, Event & Wedding Planners” propongono un servizio di organizzazione completa per celebrare il matrimonio tra luoghi incantevoli dove organizzare sia la cerimonia che il ricevimento. Tutta la Città diventa una possibile location per ospitare i momenti più belli dei matrimoni specie di stranieri che vogliono sposarsi e coronare il loro sogno d’amore in Italia, in palazzi, castelli e dimore ricche di storia e chiese che conservano grandi opere d’arte. Un modo diverso di promozionare il territorio che sta attirando coppie di innamorati di tutto il mondo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni