Aggiornato alle: 14:36 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Sarnano

La cerimonia del Licof saluta la nuova scuola dell'infanzia di Sarnano, primo edificio scolastico ricostruito dopo il sisma

La cerimonia del Licof saluta la nuova scuola dell'infanzia di Sarnano, primo edificio scolastico ricostruito dopo il sisma

La ricostruzione della scuola dell'infanzia di Sarnano, per la quale era stata posata la prima pietra all'inizio dello scorso mese di maggio, è in avanzata fase, tanto da essere stata ultimata la copertura dell'edificio. E' tradizione in Friuli che, quando nella costruzione di un edificio si arriva al tetto, sullo stesso venga esposto un piccolo abete con un cerimonia detta, appunto, del Licof.

Seguendo il cronoprogramma dei lavori (che prevede la fine lavori per il 31 agosto prossimo), la scuola dell'infanzia di Sarnano sarà il primo edificio scolastico ricostruito tra quelli indicati nell'ordinanza 14 del Commissario Errani.

La cerimonia si terrà lunedì 10 luglio alle ore 12. 

Il programma prevede il ritrovo presso il cantiere della scuola dell'infanzia “Benedetto Costa” di Sarnano e alle 12.15 i saluti di benvenuto di Franco Ceregioli, Sindaco di Sarnano. Alle 12.20 illustrazione stato dei lavori: Paolo Panontin, Assessore alla Protezione Civile del FVG; Ing. Gianni Burba, Direttore dei Lavori, Protezione Civile FVG. Alle 12.30 saluto delle autorità: Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche; Antonio Pettinari, Presidente della Provincia di Macerata; Vasco Errani, Commissario straordinario per la ricostruzione; Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione civile Nazionale; Debora Serracchiani, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Alle 13 visita nel cantiere (nei limiti degli spazi di sicurezza) e a seguire degustazione di prodotti agro-alimentari friulani. All'evento sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni