Aggiornato alle: 12:44 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sarnano

Il consiglio comunale di Sarnano approva la convenzione con la Andrea Bocelli Foundation: la nuova scuola media è realtà

Il consiglio comunale di Sarnano approva la convenzione con la Andrea Bocelli Foundation: la nuova scuola media è realtà

Il consiglio comunale di Sarnano ha approvato oggi la convenzione che verrà sottoscritta dalla Andrea Bocelli Foundation (anche per conto della Only the Brave Foundation) e dal Comune di Sarnano per la ricostruzione della scuola media di Sarnano.

La convenzione prevede la costruzione di un edificio scolastico, conforme al DM 18/12/1975 e realizzato nel rispetto della vigente disciplina di settore in materia di edilizia scolastica, con particolare riferimento alla disciplina delle Norme Tecniche per le Costruzioni per gli edifici strategici di classe d’uso IV, alla normativa in materia di risparmio energetico e di sicurezza antincendio.

Tale edificio risulta essere composto da un corpo principale, all’interno del quale trovano posto 6 aule, 3 laboratori, un’aula magna, biblioteca, sala insegnanti, servizi e alcuni locali accessori. Al centro dell’edificio si trova una corte, circondata da ampie vetrate sui quattro lati. I percorsi distributivi si sviluppano dall’atrio di ingresso e danno accesso diretto al cortile esterno. In un corpo separato trovano posto gli spogliatoi e la palestra, ai quali si può accedere direttamente dal livello del corpo aule, oppure dall’esterno attraverso la strada esistente.

"Quella pubblicata" spiega il sindaco Franco Ceregioli "è la proposta progettuale allegata alla convenzione approvata oggi: naturalmente si tratta del primo schema progettuale e come tale potrà essere suscettibile di modifiche in sede di redazione della progettazione esecutiva. Subito dopo la seduta di consiglio comunale, abbiamo approvato in giunta il progetto per la demolizione dei vecchi edifici (scuola e palestra) che verrà trasmesso all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione in vista dell'effettuazione della procedura negoziata per l'affidamento dei relativi lavori. Tutti i protagonisti di questa meravigliosa storia stanno lavorando con grandissima intensità per arrivare prima possibile al traguardo della ricostruzione del nuovo edificio. Ancora un infinito grazie ad Andrea Bocelli, a Renzo Rosso ed alle rispettive Fondazioni per questa loro straordinaria vicinanza, che rimarrà impressa nella storia di Sarnano e nel cuore dei Sarnanesi".
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni