Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

"Il bello di essere unici", a Tolentino le migliori proposte per valorizzare il territorio

"Il bello di essere unici", a Tolentino le migliori proposte per valorizzare il territorio

Lanciato da Poltrona Frau e dal Comune di Tolentino, coinvolgendo alcune delle più importanti istituzioni culturali ed imprenditoriali della città, il Polo Museale “TolentinoMusei” vuole mettere in rete le migliori strutture e le più accattivanti proposte del territorio a vocazione turistica: Poltrona Frau Museum, Castello della Rancia, Miumor Museo Internazionale dell’Umorismo, Politeama, Teatro Nicola Vaccaj, Abbadia di Fiastra e Terme di Santa Lucia.

Le Terme Santa Lucia non sono annoverate tra le figure museali convenzionali ma entreranno a far parte della rete perché inserite in un contesto naturale, architettonico e scientifico che consente il loro ingresso a pieno titolo.

Dopo la rinascita del Politeama, finalmente anche il prestigioso Teatro Nicola Vaccaj, da settembre 2018, potrà essere visitato ed ammirato in tutto il suo ritrovato splendore.

Il primo importante passo verso questo progetto di museo diffuso si è compiuto nella sede di Poltrona Frau, di fronte ad una nutrita platea di albergatori e tour operator che hanno immediatamente colto le potenzialità di un’offerta attraente ed originale. Un percorso per realizzare insieme, all’interno del nostro territorio, un effettivo canale preferenziale per tutti coloro che amano e apprezzano la bellezza, la cultura ed il benessere. Una scelta tanto più importante all’interno del cratere del sisma con la forte volontà della città di ripartire.

Condividere un’idea per valorizzare il territorio significa plasmare un’offerta turistica unica e di alto livello, studiata per target di turisti italiani e internazionali desiderosi di scoprire il bello della nostra unicità.

L’idea prevede un biglietto unico di ingresso per i musei di Tolentino che offrirà, anche, la possibilità di usufruire di importanti vantaggi presso lo Store di Poltrona Frau e i reparti ed ambulatori delle Terme di Santa Lucia.

Un itinerario originale, diverso, che si arricchirà nel tempo, per garantire al turista ed al “visitatore attento” sorprendenti scoperte di un territorio in perfetto equilibrio tra paesaggio, cultura, benessere, enogastronomia, tipicità, manifattura e grande design.

Tolentino vanta valori unici. Questa iniziativa vuole promuoverli attraverso una nuova occasione di visibilità per singoli operatori, produttori di eccellenze e ideatori ed organizzatori di eventi. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni