Settimana all’insegna del networking per l’azienda ICA Group di Civitanova Marche. L’impresa della famiglia Paniccia è impegnata al SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile di Pordenone.
Questa fiera rappresenta un momento di confronto molto importante, non solo a livello nazionale, dove vengono sviluppate ed affinate le idee per le collezioni della stagione successiva e le novità per gli appuntamenti internazionali dell’arredamento.
Per ICA Group, una delle realtà industriali leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di vernici per legno, è anche l’occasione per consolidare rapporti commerciali e stringere nuove partnership.
La società civitanovese, prima del SICAM, ha ospitato nella sua sede una delegazione di 42 clienti provenienti dall’Ucraina, dal Kosovo, dalla Serbia, dalla Romania, dalla Polonia, dall’Ungheria e dalla Spagna. Gruppo che poi si è diretto alla fiera di Pordenone, fortemente orientata all’innovazione.
Si tratta di un appuntamento strategicamente rilevante per ICA, poiché l’azienda ha un’importante componente di ricerca e sviluppo, che l’ha portata ai vertici mondiali e ad essere un punto di riferimento per la produzione di vernici per legno a base di acqua. In Europa è stata la prima realtà a realizzare prodotti con l’acqua, tanto che nel 1995 si è aggiudicata il premio LIFE, che attesta l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.
Commenti