Grossi ratti e insetti pericolosi nel centro di Tolentino, il comitato di quartiere: "Serve un intervento urgente"
Ratti e insetti proliferano nel centro storico di Tolentino e il comitato di quartiere chiede un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale.
A parlare è il presidente del comitato Centro Storico, Luigino Luconi. "La nostra denuncia nasce da diverse segnalazioni fatte pervenire da parte di residenti nel quartiere, frequentatori e operatori commerciali, per la presenza significativa e pericolosa di ratti e insetti, accusata e subita negli ultimi mesi.
Infatti" dice Luconi "abbiamo riscontrato diversi casi dove sempre più spesso onnivori sono entrati in alcune abitazioni o intercettati presso alcuni esercizi commerciali (alimentari e bar, ecc). Inoltre siamo a denunciare la presenza di insetti vario genere nocivi alla salute, in diverse zone del centro urbano, là dove la vegetazione incolta, dove persiste l’intasamento delle caditoie stradale o in depositi di rifiuti impropri alimenta la proliferazione di insetti nocivi.
Quindi siamo a chiedere un intervento funzionale e risolutivo, da parte dell’Amministrazione e degli organi competenti per l’eliminazione del problema lamentato e segnalato. La disinfestazione e la derattizzazione, allo stato delle cose, sono necessari e da eseguire con celerità e incisività".
Commenti