Domenica 10 aprile l’Amministrazione Comunale organizza la manifestazione “Giochi, Briciole & Favole …” un evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino che è diventato ormai un appuntamento “fisso” per le famiglie ed i bambini.
Iscrizioni a partire dalle ore 14.30. Si comincia alle ore 15.00, in piazza della Libertà con la corsa con i sacchi, il salto con la corda, in piazza Mauruzi pallavolo, ruba bandiera, in piazza Martiri di Montalto passeggiate con i pony, in corso Garibaldi rotolone gigante di carta da disegnare e si continuerà a giocare fino al tramonto… anche con il gioco della campana e tanti altri. Non mancherà l’animazione a cura di Riù, la Ludoteca del Riuso che proporrà, in piazza della Libertà, diversi laboratori per la creazione di piccoli oggetti con materiali di scarto e riciclati. Molta attesa la nuova edizione della “Staffetta delle Tre Età” dove in una simpatica corsa sono chiamati a sfidarsi squadre composte da figli, padri o madri e nonni o zii. Per iscriversi è necessario comunicare i nomi della squadra partecipante telefonando all’Ufficio Servizi Sociali al numero 0733.901321. Come sempre, per tutti i bambini partecipanti, in piazza Mauruzi, sarà distribuita una merenda.
Inoltre a tutti i bimbi partecipanti sarà donata una simpatica t-shirt ricordo dell’edizione 2016.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione e la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria occorre provvedere in merito alla regolamentazione temporanea della sosta e del transito dei veicoli nei luoghi interessati. Pertanto il Comando di Polizia locale ha emesso una ordinanza con la quale, domenica 10 prile la circolazione è temporaneamente modificata come da successive indicazioni: nell'intera P.za Mauruzi è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Nei medesimi orari in P.za della Libertà il divieto di sosta con rimozione ivi presente per zona a traffico limitato è esteso a tutti i veicoli.
In P.za Martiri di Montalto è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 12.00 alle ore 20.00 In C.so Garibaldi con inizio dall'intersezione con via Oberdan secondo il senso di marcia consentito, in P.za della Libertà nella porzione corrispondente alla strada di collegamento tra C.so Garibali e Via Roma, e in Via Roma, è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 13.00 alle ore 20.00. E’ disposto il divieto di transito a tutti i veicoli dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del 10/04/2016 da tutti gli accessi all’area interessata dalla manifestazione, in particolare: da P.za Mauruzi all’intersezione con Largo Fidi, da P.za della Libertà, da C.so Garibaldi all’intersezione con Via C. Battisti, da Via Oberdan all'intersezione con Piazza Silveri. In C.so Garibaldi i residenti sono autorizzati al transito fino all’intersezione con Via Oberdan, i veicoli in uscita dal parcheggio di P.za Strambi saranno deviati per Via Flaminia o Via Oberdan. In Via San Catervo i veicoli verranno deviati per Via Valporro all'altezza dell'intersezione con Traversa San Catervo. In P.za Martiri di Montalto i veicoli in transito su Via P. Massi verranno deviati per Via Parisani.
E’ fatto salvo il transito dei veicoli di pronto soccorso, di pubblica incolumità, di sicurezza e dei veicoli delle forze di polizia. Le chiusure al transito veicolare nei luoghi sopra indicati saranno disposte nei suddetti orari e comunque per tutto il tempo necessario fino alla conclusione della manifestazione.
Commenti