Venerdì 24 maggio i ragazzi e le ragazze di Fridays For Future Macerata scendono per la seconda volta in strada. Ribadiscono e continuano il percorso iniziato il 15 marzo in tutte le piazze del mondo: costruire un futuro basato sulla giustizia climatica grazie a un cambiamento concreto e radicale di un sistema inquinato e velenoso, che investa sia i cittadini sia le politiche industriali e economiche.
"La scelta di aderire allo sciopero non è una scelta comoda né ricreativa, è una presa di coscienza e un promemoria all'impegno che ognuno di noi deve continuamente applicare davanti alla distruzione della nostra terra" sottolineano i giovani organizzatori.
"Per questo lo stato di emergenza climatica deve essere dichiarato da parte di tutte le Istituzioni, dalle scuole alle Università alla politica, così che - proseguono - misure alternative consapevoli possano essere prese di conseguenza."
Il corteo partirà alle 9:00 dal monumento dei Caduti e proseguirà fino a piazza della Libertà. La mobilitazione ospiterà interventi di vario tipo, da quelli scientifici a performance artistiche.
I Fridays For Future invitano tutta la cittadinanza a prendere parte a questo momento fondamentale della nostra epoca, dalla quale nessuno può sentirsi escluso.
Ultimi articoli
Eccellenza, il Trodica espugna Monte San Giusto, cade il Chiesanuova. Pari per Montefano e Matelica
11/10/2026 19:32
Macerata Scherma show ad Ancona: Giorgia Savoia vince la spada Under 20, seconda Alessandra Franco
11/10/2026 19:15
CBF Balducci Hr, esordio casalingo amaro: Milano si impone in quattro set, Egonu show con 21 punti
11/10/2026 19:00
Giornata per le vittime del lavoro, Anmil Macerata: "Malattie professionali in crescita, serve Procura nazionale"
11/10/2026 18:50

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
