Venerdì 24 maggio i ragazzi e le ragazze di Fridays For Future Macerata scendono per la seconda volta in strada. Ribadiscono e continuano il percorso iniziato il 15 marzo in tutte le piazze del mondo: costruire un futuro basato sulla giustizia climatica grazie a un cambiamento concreto e radicale di un sistema inquinato e velenoso, che investa sia i cittadini sia le politiche industriali e economiche.
"La scelta di aderire allo sciopero non è una scelta comoda né ricreativa, è una presa di coscienza e un promemoria all'impegno che ognuno di noi deve continuamente applicare davanti alla distruzione della nostra terra" sottolineano i giovani organizzatori.
"Per questo lo stato di emergenza climatica deve essere dichiarato da parte di tutte le Istituzioni, dalle scuole alle Università alla politica, così che - proseguono - misure alternative consapevoli possano essere prese di conseguenza."
Il corteo partirà alle 9:00 dal monumento dei Caduti e proseguirà fino a piazza della Libertà. La mobilitazione ospiterà interventi di vario tipo, da quelli scientifici a performance artistiche.
I Fridays For Future invitano tutta la cittadinanza a prendere parte a questo momento fondamentale della nostra epoca, dalla quale nessuno può sentirsi escluso.
Ultimi articoli

Under 16, sfuma il sogno regionale: CBF Balducci Paoloni Macerata chiude con l’argento
06/05/2025 19:29

“La sanità è in salute?”: confronto cittadino a Montecosaro
06/05/2025 18:30

Treia, evade dai domiciliari: denunciato 29enne
06/05/2025 17:50

Pioraco e Fiuminata fanno squadra: 'Pino Lucarini' nuovo presidente della Ruggero Mancini
06/05/2025 17:41
Commenti