Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Forte nevicata in corso a Tolentino: strade imbiancate (FOTO)

Forte nevicata in corso a Tolentino: strade imbiancate (FOTO)

Tolentino imbiancata. Sin dalle prime ore del mattino la città si è svegliata sotto una fitta nevicata. 

A partire dalle ore 9:00 circa la perturbazione è aumentata d'intensità con fiocchi di dimensioni notevoli che hanno immediatamente attecchito a terra. La seduta stradale, sin lì rimasta piuttosto pulita, è stata imbiancata nel giro di pochi minuti causando parecchi disagi sopratutto in prossimità delle rotonde.

Le scuole sono regolarmente aperte visto che la situazione intorno alle 7:30 del mattino vedeva un traffico scorrevole con strade piuttosto pulite. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:00

Attualmente la nevicata si è fermata. Le maggiori difficoltà si sono riscontrate nella strada provinciale che collega Tolentino a San Severino Marche, nei pressi dell’ex imbottigliamento delle acque minerali, con diversi mezzi, senza catene, anche pesanti, che si sono fermati o intraversati.

È già previsto per la serata e la mattinata di domani, anche in considerazione dell’abbassamento delle temperature, l’uso di mezzi spargi sale per evitare la formazione del ghiaccio.  

La Polizia Locale di Toletino non segnala alcun intervento particolare se non nella strada delle Terme di Santa Lucia dove è intervenuta una pattuglia. 

Le copiose nevicate hanno reso difficoltose le operazioni dei mezzi che soprattutto hanno operato sulle strade delle contrade e delle frazioni, specie quelle delle colline più alte, dove in alcuni casi il manto nevoso supera i trenta centimetri di altezza.

Nel centro urbano la circolazione è sempre stata agevole.  

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni