Federica Cappelletti: "Vi racconto di mio marito Paolo Rossi". Prima tappa a Civitanova poi al festival Storie (VIDEO e FOTO)
Il Festival Storie, a Belmonte Piceno, dedica una serata all’indimenticato Paolo Rossi, deceduto tre anni fa a causa un male incurabile. A raccontare la vita del calciatore e dell’uomo sarà Federica Cappelletti, giornalista e moglie di Paolo Rossi, che ha scritto il libro "Per sempre noi due" e per la serata del Festival sarà intervistata da Luca Pagliari.
L’evento si terrà oggi alle 21.30 (ingresso libero), nel caratteristico angolo di piazza Leopardi a Belmonte Piceno. Si tratta dell’ottava data del ricco Festival Storie che in 7 mesi porta ben 33 spettacoli in 11 borghi del Fermano e del Maceratese, con la direzione artistica del maestro Saverio Marconi e di Manu Latini.
Prima della tappa ascolana Federica Cappelletti - fresca di nomina lo scorso 29 giugno di presidente della seria A di calcio femminile - si è intrattenuta a Civitanova Marche.
La neo presidente è stata ospite del ristorante chalet Figaro per il pranzo, per poi raggiungere alcuni amici allo Shada.Tra loro anche il fotoreporter, Guido Picchio, che l’ha omaggiata con il suo libro sull’Afghanistan e che le ha raccontato alcuni aneddoti risalenti al periodo in cui faceva il paparazzo della "dolce vita".
“È sempre un piacere tornare nelle Marche - ha affermato Federica Cappelletti – . Il libro dedicato a mio marito, Paolo Rossi, racconta dell’amore, dell’affinità e anche del dolore, della sofferenza che mi ha unita a Paolo e che ho condiviso con lui. Sarà sempre un’emozione parlare di mio marito in mezzo alle persone che continuano ad amarlo. È stato molto doloroso scrivere questo testo perché far emergere i ricordi è stato faticoso. Ogni volta una ferita che si riapriva ma ci sono riuscita, per le nostre bimbe e per la promessa fatta a Paolo".
Poi la giornalista perugina ha ricordato del primo incontro avvenuto con Paolo Rossi, tramite suo padre, quando aveva appena sei anni: “Ho un ricordo da bambina del primo incontro con lui – ha raccontato – durante il suo approdo a Perugia. Per tutti i tifosi Paolo era visto come un mito. Poi ci siamo rincontrati in età adulta, ci siamo fidanzati, sposati e abbiamo avuto due bellissime bambine. Purtroppo Paolo non c’è più, ma continua a vivere in me e attraverso me”.
Tra i presenti a Civitanova Marche anche il presidente della squadra di calcio femminile, Yfit Macerata, Massimiliano Avallone che ha incontrato la neo presidente della Serie A: ”Il progetto Yfit nasce nel 2016 – ha dichiarato- da un vivaio di 27 atlete siamo arrivati ad avere sette squadre con oltre 100 giocatrici tesserate. La prima squadra, inoltre, milita nel Campionato di Eccellenza. La nostra società – ha sottolineato - può vantare di essere un punto di riferimento non solo per il calcio femminile della città di Macerata, ma per tutta la provincia. Il calcio femminile è in forte ascesa e mi auguro che con questa nuova presidente possa crescere sempre di più”.
Post collegati

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona

Commenti