Aggiornato alle: 16:04 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Errani stamattina a Tolentino: le ordinanze sindacali potrebbero essere tramutate in schede Fast

Errani stamattina a Tolentino: le ordinanze sindacali potrebbero essere tramutate in schede Fast

Il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani è arrivato questa mattina a Tolentino per incontrare il sindaco Giuseppe Pezzanesi. Al centro del colloquio, la richiesta fatta dal primo cittadino tolentinate di utilizzare i sopralluoghi fatti a suo tempo dai tecnici comunali come schede Fast in modo da poter dar modo di iniziare la cosiddetta ricostruzione leggera in tempi brevi e far rientrare a casa migliaia di tolentinati nel giro di pochi mesi.

La richiesta, fra l'altro, era stata fatta esplicitamente anche da alcuni rappresentanti delle delegazioni che la scorsa settimana a Roma hanno incontrato i parlamentari del Partito Democratico i quali si erano impegnati ad interessarsi della cosa. 

"Chiediamo ancora una volta di non dover ricominciare con le verifiche degli stabili e quindi di poter utilizzare le schede già compilate da tecnici autorizzati, ovvero del gran lavoro svolto dai nostri tecnici, dai tecnici degli ordini e dai dipendenti comunali che a vario titolo hanno elaborato le stesse pratiche in tutti questi mesi.

Di queste nostre ferme intenzioni abbiamo debitamente informato i vertici nazionali e regionali della gestione dell’emergenza sisma, e ci auguriamo che il buon senso prevalga ancora una volta e che non venga vanificato di conseguenza tutto il lavoro svolto fino ad oggi" aveva scritto Pezzanesi alla fine di gennaio. E sembra che ci siano buone possibilità che questa richiesta possa essere accolta. Il semplice fatto che Errani sia arrivato a Tolentino per discutere della cosa, lascia intendere quantomeno un interesse concreto. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni