Effe C. un'azienda che pensa ai suoi dipendenti con uno spazio dedicato ai figli
L’azienda Effe C. di Tolentino si occupa da diversi anni di lavorare la pelle per le case automobilistiche di tutto il mondo, creando un prodotto di artigianato industriale famosa per il suo lavoro preciso e di qualità, grazie alle metodologie e tecniche di produzione innovative.
Ciò che rende speciale questa ditta, al di là della sua qualità nella produzione di interni in pelle, è la sua attenzione verso i suoi lavoratori, la cui vita è stata sconvolta con il sisma di ottobre.
Dopo le forti scosse che hanno devastato il territorio e soprattutto la quotidianità di molte persone, la ditta Effe C. ha pensato di dare una mano ai suoi dipendenti organizzando uno spazio per i loro figli. Con il terremoto le scuole sono rimaste chiuse per diversi giorni, quindi è stato allestito una sorta di asilo-scuola dove poter portare bambini e ragazzi durante l’orario di lavoro. Rientrata l’emergenza, con l’apertura delle scuole questo spazio si è trasformato in un dopo scuola dove due maestre validissime si occupano di aiutare i figli con i compiti e creano attività ricreative.
Questo centro interno all’azienda dà un enorme aiuto ai suoi dipendenti e pochi giorni fa i volontari del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta è venuta a consegnare libri, quaderni, cancelleria e altro materiale scolastico per portare avanti l’attività.
Un segnale forte da parte della Effe C che si è messa a disposizione delle persone non solo nell’emergenza ma ha compreso l’importanza di offrire un servizio ai propri dipendenti e alle loro famiglie.
Commenti