Aggiornato alle: 15:20 Martedì, 22 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Direttore artistico Sferisterio, c'è la manifestazione di interesse: CdA diviso su nomina sovrintendente

Direttore artistico Sferisterio, c'è la manifestazione di interesse: CdA diviso su nomina sovrintendente

I componenti del CdA dell’Associazione Arena Sferisterio hanno deliberato una manifestazione di interesse, a evidenza pubblica, per la nomina del direttore artistico deputato a guidare la prossima stagione lirica, succedendo a Barbara Minghetti. La procedura dovrebbe concludersi entro la fine di novembre. 

La decisione è maturata nel corso di una riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi all'interno del Palazzo della Provincia di Macerata. A presiederla sono stati il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli (presidente dell'Associazione Arena Sferisterio) e il presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari (vicepresidente dell'Associazione Arena Sferisterio). 

Per quanto riguarda la scelta del nuovo sovrintendente la posizione del sindaco Sandro Parcaroli è stata quella di procedere ad un rinnovo triennale, tramite affidamento diretto, della carica a Luciano Messi, senza dunque aprire un bando di concorso. Una modalità sulla quale il CdA si è diviso. Luciano Messi ricopre questo ruolo dal dicembre 2015. 

Il CdA dell'Associazione Arena Sferisterio, lo ricordiamo, è formato da Gabriella Almanza Ciotti, Franco Malgrande, Filippo Olivelli, Giuseppe Rivetti (nominati dal Comune) e da Francesco Adornato, Claudio Pettinari e Carla Sagretti (nominati dalla Provincia). Presenti oggi anche i revisori Giorgio Piergiacomi Carlo Maria Squadroni.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni