Aggiornato alle: 10:25 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Pieve Torina

Demolizioni a Pieve Torina

Demolizioni a Pieve Torina
Continuano le demolizioni delle case gravemente danneggiate a Pieve Torina. Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno demolendo alcuni edifici in via Roma. Quella che era la via principale del paese ed in cui era presente la maggior parte delle attività commerciali di Pieve Torina.
"Queste sono demolizioni programmate da tempo" - così ha detto il caposquadra Gianluca Bernacchia responsabile del GOS Marche (gruppo operativo speciale) composto da vigili del fuoco di Macerata e Ancona - " e servono per delimitare la zona rossa del centro di Pieve Torina. Togliendo queste case pericolanti il Comune prenderà dei provvedimenti per diminuire la zona rossa del centro di Pieve Torina."
" Da lunedì 9 aprile che siamo in questo paese" - ha detto il caposquadra Bernacchia - " e saremo impegnati tutta questa settimana compresi anche alcuni giorni della prossima: procederemo ad effettuare demolizioni in classe D1 che significa totale abbattimento. Procederemo alla demolizione di parte di Via Roma e di parte della piazza, mentre per il resto le demolizioni saranno effettuate da altre squadre di Vigili del Fuoco e non dalla nostra."
"Il GOS Marche" - ha sostenuto il caposquadra Bernacchia - " fa delle demolizioni selettive, in primis per recuperare i beni delle persone in più facciamo una selezione per recuperare il materiale di costruzione come legno, ferro, eventuale eternit e canne fumarie varie. Il materiale di costruzione recuperato sarà smaltito a sua volta dal CONSMARI (Consorzio Smaltimento Rifiuti) con cui il Comune di Pieve Torina è convenzionato per effettuare lo smaltimento delle macerie.
Giovanni M. Pontieri
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni