Nei giorni scorsi il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha partecipato alla festa della Punjabi Community Indiana Marche.
Il primo cittadino tolentinate, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali Fausto Pezzanesi ha preso parte di festeggiamenti indossando la tipica bandana arancione Nel corso dell’incontro i rappresentanti della Punjabi Community Indiana Marche hanno consegnato la copia del bonifico bancario effettuato sul conto dedicato del Comune di Tolentino di 3mila euro a favore della raccolta fondi promossa dalla Città e dall’amministrazione comunale di Tolentino.
Il sindaco Pezzanesi ha donato una pergamena a testimonianza della gratitudine della Comunità tolentinate per il gesto fatto dai concittadini indiani.
Quello compiuto dai Fratelli indiani – ha detto – è un gesto non solo solidale ma che conferma che la nostra Città sa accogliere e integrare. Quanto fatto da tutta la Punjabi Community Indiana Marche ha un significato straordinario in quanto ci dimostra come chi è abituato a vivere la vita con sofferenza, a migliaia di chilometri da casa, sa rivolgere il proprio pensiero a chi è più sfortunato, a chi ha perso affetti e casa,a chi ha avuto a che fare con una tragedia come il terremoto.
Noi tutti siamo grati – ha detto il Sindaco dopo aver letto una preghiera del Mahatma Gandhi – a questi nostri concittadini che hanno voluto donare un sorriso e che sono pronti, al nostro fianco, per sostenere un progetto di ricostruzione.
Commenti