Dal basket in carrozzina alla boxe per "Over 70": Massimo Zanconi protagonista con le sue foto a Overtime
Per tutta la durata del festival Overtime, dedicato allo sport, la galleria Antichi Forni di Macerata ospiterà una mostra fotografica dedicata alla squadra paralimpica di basket ASD Santo Stefano e una proiezione dal titolo "Over 70", entrambe a cura del fotografo Massimo Zanconi.
Gli scatti che ritraggono i cestisti fanno parte di un progetto nato in precedenza ma riproposto quest’anno, in occasione del festival Overtime, al fine di mostrare, nel segno dell'inclusione, tutte le sfaccettature del mondo sportivo. "Il progetto è nato dall’idea e volontà di mettere in luce lo sport paralimpico, non solo nel momento delle paraolimpiadi ma anche quando si spengono i riflettori" ci spiega Zanconi.
La proiezione dal titolo “Over 70”, invece, ha come protagonisti ritratti di anziani con i guantoni da box alle mani, metafora di un combattimento continuo per mantenersi attivi, in vita e visibili, per ricordare a tutti che - con l’avanzare degli anni - non si 'scompare' né ci si appassisce, ma si continua a esistere.
Commenti