Aggiornato alle: 19:58 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Politica Tolentino

Costituito a Tolentino il comitato referendario per il "No"

Costituito a Tolentino il comitato referendario per il "No"

Si è costituito anche a Tolentino il Comitato referendario per il “No”, contro le riforme costituzionali e contro la modifica della legge elettorale, cosiddetta Italicum.

Ne fanno parte forze politiche e associazionistiche democratiche della città come Anpi, Movimento 5 Stelle, Comunisti Italiani, Voce alla città, associazioni Odeion e Voronoi, oltre a diversi cittadini.

"Affrontiamo questa battaglia non da soli" dicono i promotori del comitato "ma con tutti i cittadini, che dobbiamo informare e coinvolgere, affinché consapevolmente possano partecipare ed esprimere le proprie scelte".

Il comitato, già al lavoro con i suoi rappresentanti, si riunirà lunedì 30 maggio presso la sede Anpi di Tolentino a Palazzo Sangallo, al fine di coordinare le strategie della campagna referendaria.

La fase iniziale dei lavori consisterà nel coordinamento dei componenti il comitato, allo scopo di organizzare banchetti da qui al 20 giugno, data ultima per la raccolta delle 500.000 firme necessarie alla convalida dei quesiti referendari.

Si è già stabilito che martedì 31 maggio, in occasione del mercato settimanale cittadino, sarà presente un banchetto informativo e di raccolta firme in piazza della Libertà. Sarà possibile firmare tutti i giorni anche presso gli uffici dell’anagrafe del Comune di Tolentino.

Le forze politiche e le associazioni cittadine che vogliano partecipare alle attività del comitato sono quindi invitate ad intervenire alla riunione di lunedì prossimo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni