Corridonia, cerimonia di chiusura per il centenario della morte del Capitano Eugenio Niccolai
Si è tenuta ieri, domenica 20 gennaio 2019, a Corridonia presso la sala ricevimenti della scuola dell’infanzia intitolata al Capitano Eugenio Niccolai la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il centenario dell’eroica morte sull’altipiano di Asiago nel gennaio del 1918.
Unico figlio di Luisa Spagnoli e Ermete Niccolai, Eugenio veniva decorato con medaglia d’oro al valore militare alla memoria.
Inconsolabili i genitori lasciavano alla loro morte la casa di famiglia ad uso della Congregazione delle Suore di San Giuseppe che vi istituirono una scuola dell’infanzia a lui dedicata.
Oggi la scuola prosegue il suo operato avvalendosi delle più moderne tecniche ed attrezzature didattiche ma ricordando i valori della fede cristiana nell’esempio di un eroe che ha dato la propria giovane vita per adempiere al proprio dovere.
Post collegati

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona

Commenti