Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Coronavirus, il sindaco Ciarapica: "A Civitanova 54 casi positivi e 197 persone in isolamento"

Coronavirus, il sindaco Ciarapica: "A Civitanova 54 casi positivi e 197 persone in isolamento"

"Considerato che il trend di casi positivi al Covid è in costante crescita è opportuno per tutti alzare la soglia di attenzione per non ritornare ai livelli e alle condizioni di criticità dello scorso marzo e aprile". Questa la premessa con cui il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica comunica ai propri concittadini l'andamento del contagio in città. 

Stando agli ultimi aggiornamenti forniti dalle piattaforme sanitarie regionali, a Civitanova si registrano 54 persone positive al coronavirus e 197 persone in quarantena. 

"A differenza del mese di marzo, quando il Covid è arrivato come uno tsunami e ci ha trovato impreparati tutti, con un’impennata dei ricoveri che ha mandato in tilt le terapie intensive, oggi tutto il mondo medico e sanitario è di sicuro più preparato ad affrontare la cosiddetta “seconda ondata”, ma medici e infermieri vanno aiutati a non andare più in difficoltà - ha sottolineato Ciarapica -. Anche noi abbiamo imparato che possiamo fare la nostra parte per superare questo ulteriore  momento critico con qualche piccolo ma fondamentale sacrificio.

"Restiamo in guardia ma senza paura e allarmismi esasperati, semplicemente con buon senso e responsabilità" avverte il primo cittadino, che inoltre esorta i civitanovesi a "mettere in atto tutti quei comportamenti atti a ridurre la diffusione del contagio: l’utilizzo della mascherina anche all'aperto e la distanza sociale che sono al momento gli unici strumenti che abbiamo per sconfiggere il virus". 

"Non e' possibile mettere i vigili o le forze dell'ordine a controllare ogni singolo cittadino - conclude Ciarapica -. Sta alla responsabilità di ognuno di noi tutelare la propria salute e quella delle persone che ci stanno a cuore. È fondamentale la responsabilità dei più giovani, dovete essere i primi guardiani contro il virus".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni