Aggiornato alle: 19:58 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Coronavirus, Ciarapica: "Domani scuole aperte a Civitanova Marche"

Coronavirus, Ciarapica: "Domani scuole aperte a Civitanova Marche"

A Civitanova Marche si attende l'ordinanza della Regione Marche per decidere l'eventuale chiusura delle scuole. Pertanto domani (martedì 25 febbraio) le scuole resteranno aperte. 

Il sindaco Fabrizio Ciarapica commenta così la situazione attuale: “Già dalle prime ore di questa mattina sono al lavoro con i miei collaboratori. Continuo ad essere in contatto con gli organi competenti circa la problematica del coronavirus pur non avendo ancora avuto precise indicazioni. Ho seguito la conferenza stampa del governatore Ceriscioli, resto in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Regione a Asur, precisando però che fino ad oggi i sindaci non sono mai stati interpellati sulle eventuali misure da adottare. Domani le scuole resteranno aperte in attesa di disposizioni ministeriali".

"Non alimentiamo confusione e panico pur cercando di mettere in atto comportamenti responsabili e seguendo le regole precauzionali consigliate - prosegue il sindaco -. Vi informerò tempestivamente in caso di nuove decisioni”.

Come previsto dal decreto attuativo firmato dal presidente del Consiglio, tutti coloro che hanno viaggiato, attraversato o sostato presso le zone del “focolaio” del Coronavirus hanno l’obbligo di comunicarlo alle Asl "ai fini dell'adozione, da parte dell'autorità sanitaria competente, di ogni misura necessaria, ivi compresa la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva".

In riferimento all'evoluzione dei casi di Coronavirus sul territorio nazionale, l’Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova Marche intende rassicurare società ed associazioni sportive attive sul territorio comunale, e rispettivi dirigenti, atleti e tesserati, che la situazione risulta ad oggi sotto controllo e viene costantemente monitorata, in sinergia con tutti gli operatori pubblici e privati a vario titolo coinvolti nella gestione della criticità in parola.

In base a quella che sarà l’evoluzione dell’‘emergenza Coronavirus’, verranno comunque forniti tutti i necessari aggiornamenti di specifico interesse per l’ambito sportivo locale, e relativi addetti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni