Aggiornato alle: 21:31 Mercoledì, 27 Ottobre 2021 nubi sparse (MC)
Attualità Colmurano

Coronavirus, 2 casi positivi a Colmurano. Il sindaco: "Sono in discrete condizioni di salute"

Coronavirus, 2 casi positivi a Colmurano. Il sindaco: "Sono in discrete condizioni di salute"

Il sindaco di Colmurano Mirko Mari ha comunicato la presenza di 2 casi risultati positivi al tampone del Covid-19 nel suo comune.

"I nostri concittadini sono in discrete condizioni di salute" ha sottolineato il primo cittadino, che ha scelto di attivare da domenica 15 marzo - con apposita ordinanza - il Centro Operativo Comunale (Coc) di protezione civile, per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

L'apertura della sala operativa del Coc comporterà l'organizzazione di servizi di assistenza a domicilio per le persone in quarantena domiciliare e per rendere pienamente operativo tutto il sistema della protezione civile comunale, composto da personale del Comune di Colmurano e da volontari. 

"Si raccomanda di non lasciare spazio al panico e allo sconforto - afferma il sindaco rivolgendosi ai propri concittadini -, è il momento di restare calmi, razionali, e responsabili, limitare il più possibile i contatti sociali e restare a casa, seguire le indicazioni che ci vengono date per la salvaguardia della nostra salute e di quella degli altri, senza leggerezze ma con profondo senso civico".

(Foto di Martin Lopez da Pexels)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni