Domenica 23 settembre, in occasione delle manifestazione Pompieropoli e Croceverdopoli che si svolgerà in piazza XX Settembre, cambia la viabilità in centro. Dalle ore 08 alle 21, divieto di sosta con rimozione e divieto di transito in piazza XX Settembre; dalle ore 8 alle 21, divieto di sosta con rimozione in via Trieste e via Venezia (ambo i lati).
Dalle 13 alle 21, divieto di sosta con rimozione e divieto di transito sul vialetto nord e vialetto sud. Dalle ore 13 alle 21, divieto di transito nei tratti compresi tra via Trento e vialetto nord, in via Gorizia, corso Dalmazia e via Conchiglia. Dalle ore 13 alle 21, divieto di transito nei tratti compresi tra via Mazzini e vialetto sud, in via Cairoli e in via del Timone.
Dalle 13 alle 21, in piazza Ramini sosta consentita ai veicoli muniti di contrassegno rilasciato dall’organizzazione ed a quelli muniti di contrassegno per disabili.
Il capolinea autobus urbani ed extraurbani e in via Santa Rita.
Sabato 22 e domenica 23 settembre si svolgerà anche “FestInsieme giocando”, organizzata dalla parrocchia e Circolo sportivo e culturale San Pietro-Cristo Re, in collaborazione con Centro Sportivo Italiano, Caritas parrocchiale, Arcidiocesi Fermo e il patrocinio del Comune di Civitanova.
Nello spirito della manifestazione c’è l’unione tra sport e giovani, tra festa per la comunità e riflessione educativa. Il 22 settembre, alle ore 18:30, nell’oratorio Cristo Re si svolgerà il convegno su: "Dare il meglio di sé, lo sport come strumento di inclusione sociale". Interverranno: Agostino Basile, pedagogista Enrico De Conciliis, pres. ass. A.MA.Down; Davide Iacchetti, psichiatra e il prof. Domenico Bartolini, giornalista e moderatore, mentre domenica 23 settembre, alle 10:00 Santa Messa nella chiesa Cristo Re; 11:00 Animazione in oratorio: i giochi del Ludobus CSI; 14:30 Minitornei di calcetto, volley e basket; Baskin e calcio integrato (nuovi giochi), ping pong e biliardino. Alle 17:00 - Merenda per tutti e alle 18:30 Saluto del parroco Don Mario Colabianchi.
Domenica 23 settembre, il Centro assistenza Porche Ancona e Pesaro organizza un evento dedicato al check-up Porsche su strada. Il programma prevede il ritrovo dei soci e clienti al Varco sul mare, dove ci sarà un’esposizione di nuove vetture e test drive stradali con piloti della Porsche experience. Sono previsti musica e una mostra d’arte.
La manifestazione avrà inizio alle 10 e fino a tarda sera.
A Civitanova Alta, domenica 23 settembre, nello spazio multimediale San Francesco, Sentinelle del Mattino e Sted organizzano, con il patrocinio del Comune di Civitanova, l’evento “Dio del cielo vienimi a cercare. Faber, uomo in ricerca”. La vicenda poetica ed umana di Fabrizio De Andrè, raccontata da don Salvatore Miscio e proposta dal coro Solidalcanto di Morrovalle.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti