Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, troppi incivili abbandonano rifiuti indiscriminatamente: i cittadini denunciano sui social

Civitanova, troppi incivili abbandonano rifiuti indiscriminatamente: i cittadini denunciano sui social

Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni per immondizia fuori controllo in diversi punti della città, da parte di utenti social, i quali hanno puntualmente allegato foto di piccole discariche che si formano spesso nei pressi di cassonetti e cestini.

Uno dei punti nevralgici è il Piazzale Cecchetti, dove un cittadino denuncia la presenza di "un'isola ecologica h24 tutti i giorni per tutto l'anno, da diversi anni" e si precisa che non dipende dalla politica ma semplicemente dalla mancanza di educazione e rispetto da parte di qualcuno.

Si passa quindi in zona Fontespina, dove la segnalazione riguarda l'angolo di via Bramante con la foto che immortala la presenza di sacchi dell'immondizia di tutti i colori con l'aggiunta di materiale vario, contenuto all'interno di uno scatolone ma anche alla buttato semplicemente a terra alla rinfusa. Nello stesso punto, giorno fa, qualcuno ha visto addirittura un divano e tempo addietro era stato trovato anche un materasso.

Dal quartiere San Marone arrivano foto simili alle precedenti, con sacchetti accatastati a ridosso dei cassonetti ma dove non mancano i classici rifiuti sparsi a terra, tra i quali scatole di cartone e ceste di plastica. Anche in questo post, si fa notare come la maleducazione della gente è costante e non è cambiata con le diverse amministrazioni che si sono succedute.

L'ultima segnalazione arriva dal Vicolo Venere, nel centro del Borgo Marinaro, dove i soliti incivili hanno lasciato diversi sacchetti maleodoranti accanto ad un cestino dell'immondizia e i residenti affermano che la situazione vergognosa sia pressoché costante.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni