Civitanova, torna "A pesca con mamma e papà": accesso con Green pass per chi ha più di 12 anni
Si terrà domenica 3 ottobre 2021 l’evento organizzato dall’associazione “Il Madiere” in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche denominato “A pesca con mamma e papà”.
Con questa manifestazione l’associazione dei diportisti civitanovesi chiude una stagione 2021 caratterizzata da una intensa attività sociale e numerose iniziative.
L’iniziativa che si svolgerà dalle 14.30 alle 18.00 presso il Molo est del porto di Civitanova nella struttura destinata alla pesca sportiva, è rivolta ai ragazzi delle scuole elementari e medie e si propone di avviare i giovani alla pratica della pesca sportiva in mare, in un luogo attrezzato particolarmente suggestivo e accessibile dato che, nel tratto terminale, non presenta barriere architettoniche ed è pertanto adatto ad accogliere anche persone con disabilità motoria.
Saranno realizzate 14 postazioni negli spazi attrezzati, adeguatamente distanziati e dall’organizzazione saranno fornite due canne per ciascuna postazione con le dotazioni necessarie all’attività di pesca a fondo e in superficie.
L’attività avrà la durata di circa 45 minuti per partecipante, in modo da garantire una rotazione che consenta una maggiore partecipazione. I turni avranno il seguente orario: 15,00 – 15,45; 15,45 – 16,30; 16,30 – 17,15; 17,15 – 18,00.
I ragazzi potranno raggiungere la postazione assegnata accompagnati dai genitori (max 2 persone); obbligatorio il Green Pass per chi accede alle postazioni ed ha più di 12 anni; per i ragazzi con meno di 12 anni servirà solo la dichiarazione del genitore prevista dalla normativa anti-Covid.
Ciascun partecipante sarà assistito da un tutor che lo seguirà e lo istruirà alle varie attività.
L’accesso è gratuito previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi preso l’Ufficio Turistico del Comune di Civitanova Marche in Piazza XX Settembre.
Commenti