La vita del Parco Sir Robert Baden Powell a Civitanova, quello compreso tra le vie Boiardo e Guerrazzi, è stata sempre molto travagliata, per via di ripetuti atti vandalici e la presenza di drogati, con tutto quello che ne consegue: scritte, danneggiamenti e siringhe abbandonate.
Quello che è accaduto oggi, però, è del tutto inusuale e molto preoccupante. Parliamo della comparsa di inequivocabili scritte con il triplice sei, che nella simbologia cristiana indicano il numero di Satana, e uno strano ritrovamento con dei piatti contenenti pezzi di ananas, disposti in modo da creare una figura stilizzata somigiliante ad un angelo, con delle monete appoggiate sopra. Un tappo di sughero a formare la testa ed una bottiglia di vino rosso a poca distanza completano il quadro dello strano ritrovamento.
La denuncia arriva da Facebook, dove qualcuno ipotizza che possa trattarsi di satanismo, mentre altri, scherzando, la inquadrano più semplicemente nell'alcolismo. La maggior parte dei commenti però segnalano preoccupazione e parlano di un segnale da non sottovalutare.
Oltre al parco interessato, strani disegni con oscenità, il triangolo con l'occhio all'interno, simbolo di Dio e gli immancabili "666" sono stati trovati al parco Cecchetti e per il momento la cosa rimane nel più assoluto mistero.
Commenti