Aggiornato alle: 18:46 Sabato, 17 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova - Sepolture in tempi Covid, ecco cosa cambia: al massimo due familiari in presenza

Civitanova - Sepolture in tempi Covid, ecco cosa cambia: al massimo due familiari in presenza

Pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Civitanova Marche l’ordinanza che da oggi, 9 marzo, e fino al termine dell’emergenza causata dalla pandemia da Covid-19, disciplina le pratiche amministrative per la sepoltura delle salme.

I familiari dei defunti dovranno contattare l’Ufficio Servizi cimiteriali di Civitanova Alta esclusivamente per telefono dalle ore 8 alle ore 14 da lunedì al sabato e dalle ore 15 alle ore 18 nei giorni martedì e giovedì o a mezzo posta elettronica: cimiteriali@comune.civitanova.mc.it e andrea.quintavalle@comune.civitanova.mc.it. 

Le agenzie di Pompe funebri dovranno rivolgersi all’ufficio Polizia mortuaria di Civitanova Alta (tel. 0733 822403 – email: andrea.quintavalle@comune.civitanova.mc.it) per le autorizzazioni alla sepoltura dalle ore 8 alle ore 14 da lunedì al sabato e dalle ore 15 alle ore 18 nei giorni martedì e giovedì.

Le informazioni saranno fornite dal personale dei Servizi Cimiteriali: tel. 0733 822 401 – 402 – 415 - email: cimiteriali@comune.civitanova.mc.it.

La stipulazione del contratto di concessione tra il Comune e il familiare del defunto potrà avvenire solo dopo il termine del periodo di emergenza e su invito scritto del Comune, per cui il familiare che avrà pagato l’importo per la sepoltura dovrà attivarsi solo su richiesta del Comune di Civitanova Marche.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente presso banche, poste italiane o tramite canali telematici e una copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere trasmessa per email all’indirizzo di cui sopra.

La sepoltura delle salme dovrà svolgersi alla presenza di massimo due familiari che dovranno mantenere la distanza di sicurezza tra loro stessi, gli operatori dell’agenzia di onoranze funebri e gli addetti alle operazioni cimiteriali.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni